NUOVA COSTRUZIONE

costa garibalda

Strada Costa Garibalda, Medesano (PR)

Immerso tra le sinuose colline di Medesano (PR), lungo Strada Costa Garibalda, sorge un nuovo racconto architettonico, dove la demolizione di un vecchio fabbricato diroccato ha ceduto il passo alla nascita di otto gioielli abitativi. In questo scenario idilliaco, su una collinetta che culla i sogni con il suo verde rigoglioso, è sbocciato un intervento immobiliare senza pari.

IL PALCOSCENICO DELLA NATURA

Qui, il canto degli uccelli accompagna la storia di sei unità nel primo edificio e di altre due nell’altro, componendo un’armonia architettonica che danza con il paesaggio. La demolizione ha aperto le porte a una nuova visione, un’interpretazione moderna del vivere immersi nella natura.

GIOCHI DI FORME
E VOLUMI

Le residenze si ergono come sculture moderne, con giochi di volumi che si fondono con il profilo delle colline circostanti. Spazi aperti e architetture che si abbracciano, creando un dialogo tra pieni e vuoti che cattura l’essenza della contemporaneità. 

I Colori della Terra
e del Cielo

I materiali locali, come tessitori di storie, abbracciano le residenze, mentre i colori della terra e del cielo si mescolano delicatamente. La scelta sapiente di tonalità che riflettono il paesaggio circostante dona alle unità un’armonia cromatica, facendole fondere con il loro ambiente.

UN ECO SOSTENIBILE

In questo rifugio moderno, l’architettura si unisce alla sostenibilità, rispettando la terra che ospita questa nuova creazione.

Il complesso di Strada Costa Garibalda non è solo un luogo dove abitare, ma un invito a vivere in simbiosi con la natura, in una dimora che fonde passato, presente e futuro.

PER SAPERnE DI PIù